top of page

COLOR POWER

  • Immagine del redattore: Coffee Talks
    Coffee Talks
  • 18 nov 2018
  • Tempo di lettura: 1 min

Aggiornamento: 13 apr 2019

Oscar Wild affermava che

Il semplice colore, non viziato dal significato, e non legato ad una forma definita, può parlare all'anima in un migliaio di modi diversi”.

I colori, infatti, sono componente essenziale delle strategie comunicative di ogni entità e possono riguardare le tonalità identificative dell'azienda/ente/istituzione nel suo insieme oppure le nuance scelte per un’isolata locandina o uno specifico evento e comunicazione.

Il colore completa e supporta la comunicazione visiva, rafforzando maggiormente il messaggio.


Nel mondo Occidentale i colori assumono principalmente i seguenti significati:





Comments


  • Facebook - Black Circle
  • Twitter - Black Circle
  • Pinterest - Black Circle
  • Instagram - Black Circle

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n°62 del 07.03.2001

bottom of page